Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano il rapporto contrattuale tra SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI di Diego Andreoli , con sede legale a Ceregnano in Via Bologna 107 P.IVA 01479930297 e il cliente (di seguito “Cliente” o “Acquirente”), avente ad oggetto la vendita di impilatori e di prodotti e/o servizi accessori agli stessi attraverso il sito www.impilone.it .

L’attività di commercio elettronico di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI si rivolge esclusivamente ad utenti che abbiano compiuto la maggiore età.

L’acquirente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e ad accettarle integralmente prima di procedere con l’ordine. Per informazioni o chiarimenti potrà contattare il Venditore utilizzando i recapiti riportati in calce alla presente.

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1 L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito (“Prodotti”) costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni di Vendita” del Sito. Per questo motivo, gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

2.4 L’invalidità, nullità o inapplicabilità di una delle presenti condizioni non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre condizioni, che verranno integrate secondo le corrispondenti disposizione legislative.

2.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante del “Contratto di vendita on line” di prodotti che il Venditore si impegna a concludere nell’ambito di un sistema di vendita a distanza.

2.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio italiano. Esse non disciplinano la vendita di prodotti e/o fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI non effettua alcun tipo di controllo e/o monitoraggio e non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi e non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.

  1. ACQUISTO

3.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare e inviare l’apposito modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, l’indirizzo di residenza, un indirizzo di posta elettronica e una password. L’utente può registrarsi al Sito solo se ha compiuto i 18 anni di età.

3.2 Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli dovrà informare immediatamente SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, ai recapiti indicati in calce, nel caso in cui sospetti un uso indebito o una indebita divulgazione delle stesse.

3.3 L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di iscrizione al Sito sono complete e veritiere e accetta di tenere SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI indenne e libera da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione e/o danno in cui la stessa possa incorrere a causa delle violazione da parte dell’utente delle regole che disciplinano l’iscrizione al Sito e l’acquisto dei Prodotti sullo stesso.

3.4 La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

  • Consultare il proprio storico ordini
  • Gestire i propri dati personali

3.5 SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:

  • da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
  • da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo;
  • da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi che si rivelino falsi, incompleti o comunque inesatti.
  1. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI informa il Cliente che:

  • il contratto per l’acquisto on line dei prodotti tra il Venditore ed il Cliente si conclude attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al Sito del Venditore e seguendo le procedure di acquisto ivi indicate;
  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
  • il contratto è concluso quando SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI registra il modulo d’ordine, cioè quando il modulo d’ordine perviene al server di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, l’Acquirente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
  • una volta registrato il modulo d’ordine, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI invierà all’Acquirente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, delle spese di spedizione e degli eventuali costi aggiuntivi, del mezzo di pagamento utilizzato, degli indirizzi di spedizione e di fatturazione; il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto;
  • il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati indicati in conferma d’ordine e a comunicare tempestivamente ad SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI eventuali correzioni o inesattezze dell’ordine;
  • il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

4.2 Con il perfezionamento dell’ordine di acquisto attraverso il Sito, l’Acquirente dichiara di accettare incondizionatamente ed integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.3 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Venditore è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

  1. SPECIFICHE PRODOTTI

5.1 I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita sono gli impilatori e i prodotti e/o servizi accessori presenti sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

5.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da un “Dettaglio” che ne illustra le principali caratteristiche e contenente le principali informazioni. Le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Resta inteso che tali immagini e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti e devono pertanto essere considerate come indicative. In particolare si chiarisce che le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali a causa del browser e del monitor utilizzati.

5.3 La lista di impilatori, e dei prodotti e/o servizi accessori, potrebbe essere soggetta ad aggiornamenti e modifiche. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

5.4 E’ possibile richiedere personalizzazioni grafiche diverse da quelle proposte e/o caricare elementi di personalizzazione in aggiunta al logo , per dettagli scrivere a info@impilone.it

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il sistema di produzione adottato da SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI è un sistema di tipo pull, che prevede di produrre solo ciò che è stato venduto o si prevede di vendere in tempi brevi. SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI punta  a realizzare una gestione dei materiali just-in-time, ovvero cerca di non anticipare la produzione, creando scorte, ma di produrre solo quanto e quando viene richiesto dal cliente.

  1. PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul Sito, vengono espressi in euro, comprese spese di spedizione e sono esclusi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

7.2 Il Venditore si riserva il diritto di aggiornare i prezzi dei Prodotti. Resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra Venditore e Acquirente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte dell’Acquirente.

7.3 Le spese di spedizione, di consegna, postali e ogni altro eventuale costo dei Prodotti di cui all’articolo 9. che segue restano a carico dell’Acquirente. L’entità delle stesse sarà indicata durante la procedura di acquisto e, comunque, prima che l’Acquirente trasmetta l’ordine di acquisto, nonché nel riepilogo dell’ordine.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

8.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al pagamento del prezzo del Prodotto, delle spese di consegna, se applicate, e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”).

8.2 Il pagamento potrà essere effettuato tramite conto PayPal, carta di credito o tramite Bonifico Bancario, non saranno accettate forme di pagamento diverse dalle presenti.

8.3 La fattura commerciale verrà emessa a pagamento effettuato. In occasione della registrazione, all’utente sarà chiesto di comunicare i dati per l’intestazione della fattura compreso il codice fiscale e l’eventuale partita iva. Egli potrà successivamente modificare tali dati. La fattura di ciascun acquisto sarà inviata al indirizzo e-mail fornito dal cliente.

8.4 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, lo stesso dovrà pervenire al Venditore in via anticipata rispetto all’evasione dell’ordine. Il Venditore si riserva di tenere sospeso l’ordine per il tempo necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.

8.5 Le Coordinate Bancarie da utilizzare per l’effettuazione del Bonifico Bancario sono quelle riportate nella e-mail di “Attesa pagamento”, inviata dal Venditore in concomitanza con la Conferma d’ordine, ovvero le seguenti:

Intestatario: ANDREOLI DIEGO

Banca di riferimento: BANCA MEDIOLANUM

IBAN: IT53X0306234210000001937970

8.6 La causale del Bonifico Bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, la data di effettuazione dello stesso e i dati identificativi dell’intestatario dell’ordine (nome, cognome e/o ragione sociale).

8.7 La spedizione del prodotto avverrà solo ed esclusivamente in seguito all’effettivo accredito dell’Importo Totale Dovuto, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Conferma d’ordine. Oltre tale scadenza, il Venditore riterrà tale ordine automaticamente annullato.

8.8 In caso di acquisto tramite conto PayPal, l’addebito dell’Importo Totale Dovuto avverrà contestualmente all’effettuazione dell’ordine, ovvero entro i 5 giorni lavorativi successivi.

8.9 SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI non ha accesso e non memorizza i dati di conto PayPal utilizzati dall’utente per il pagamento dei Prodotti. All’utente sarà pertanto richiesto di inserire tali dati a ogni acquisto all’interno della piattaforma PayPal.

8.10 Qualora l’acquirente scelga PayPal come mezzo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi  e/o condivisi con SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI.

8.11 Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga corrisposto ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c.. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito (o con invio di comunicazione all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente).

8.12 Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei Prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine – che significa conclusione del contratto con il Venditore – consegue l’obbligo di pagare. In ogni caso, il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

8.13 In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI rimborserà all’Acquirente l’importo dovuto all’Acquirente stesso sul medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’Acquirente al momento del perfezionamento dell’acquisto. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto dipendono esclusivamente da PayPal e/o dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo in nessun caso SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario, per contestare i quali l’acquirente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal o alla banca di riferimento. L’importo da rimborsare in caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso sarà dedotto dal totale pagato dall’Acquirente in caso di Ordini Multipli ovvero sarà riaccreditato sul conto dell’Acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’addebito originario.

8.14 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI si riserva il diritto di chiedere al Cliente di inviare una copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità e/o di un documento attestante l’indirizzo di residenza e risalente a non più di tre mesi prima (a titolo esemplificativo: bollette per utenze elettricità, gas, telefono fisso). Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 7 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta, ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente annullato, salvo il diritto di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo pagato dall’utente. Nel caso di ricevimento di documentazione valida nel termine indicato, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa. A mero titolo esemplificativo, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI sarà autorizzata a chiedere all’utente le informazioni sopra descritte in caso di:

– utilizzo di diversi indirizzi di consegna/fatturazione rispetto all’indirizzo fornito nel modulo di iscrizione iniziale;

– utilizzo di conto PayPal intestato a soggetti diversi dal soggetto che ha inviato l’ordine.

  1. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1 SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI effettua la consegna dei prodotti ordinati, all’indirizzo indicato nella procedura di acquisto del Sito, attraverso corrieri nazionali, che si assumono la piena responsabilità della consegna, dalla presa in carico presso la sede operativa di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, sita in via Maestri del Lavoro 7/B -45100 Rovigo, fino alla consegna all’indirizzo indicato. SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.

9.2 I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto, da parte di un vettore incaricato dal Venditore.

9.3 SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte dell’acquirente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI sarà trasferito al Cliente quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

9.4 L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale, o comunque del controllo dei Prodotti, al Cliente. Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita e danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, è trasferito al Cliente quando il Cliente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda al Cliente di verificare il numero di Prodotti ricevuto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’acquirente di darne pronta comunicazione a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, secondo quanto indicato al successivo art. 14.. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

9.5 I termini di consegna sono quelli indicati al momento della scelta del vettore, prima che l’utente trasmetta l’ordine. Essi decorrono dal giorno di valuta del pagamento. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Sono esclusi dal computo del termine il sabato e i giorni festivi previsti dal calendario italiano.

9.6 I tempi di consegna devono considerarsi indicativi, potendo infatti variare a seconda del luogo di destinazione dei prodotti.

9.7 Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì – comunque mai nei giorni festivi – durante il normale orario d’ufficio; per tale motivo viene suggerito al Cliente di indicare un indirizzo ove possa comunque essere garantita la consegna dei prodotti.

9.8 L’importo delle spese di spedizione dovute dal Cliente sono incluse nel prezzo (escluse di IVA), durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

9.9 Qualora sia necessario procedere al rimborso delle spese di consegna con riferimento a Ordini Multipli, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI procederà al rimborso dell’intero costo delle spese di consegna solo nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi tutti i Prodotti di cui all’Ordine Multiplo. Nel caso in cui il recesso o risoluzione riguardi solo alcuni Prodotti di cui all’Ordine Multiplo, il rimborso avverrà in misura proporzionale in relazione al costo di ciascun Prodotto. In ogni caso, l’importo delle spese di consegna da restituire non potrà mai superare quello effettivamente corrisposto dall’utente.

9.10 La consegna avviene esclusivamente nel territorio italiano, esclusi San Marino e Città del Vaticano.

9.11 Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per l’assenza del destinatario al momento della stessa all’indirizzo indicato dall’Acquirente, il corriere depositerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, oppure nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata causa errore nell’indirizzo indicato dall’Acquirente, il pacco sarà messo in giacenza presso il corriere che provvederà a informare SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI. Il Venditore contatterà tempestivamente, via e-mail, l’Acquirente per informarlo della mancata consegna dovuta all’assenza dello stesso e per concordare i termini della nuova spedizione. Qualora il destinatario voglia che la consegna avvenga presso un nuovo indirizzo o voglia ritirare il pacco presso il deposito del corriere, dovrà contattare SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI affinché venga data l’autorizzazione al corriere a procedere.

L’Acquirente prende atto che il ritiro del pacco è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto del Prodotto e prende conseguentemente atto che, in ogni caso, trascorsi 10 giorni dal giorno in cui il pacco è stato posto in giacenza, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’Acquirente.

9.12 In tutti i casi in cui è dovuto all’utente un rimborso, l’importo del rimborso sarà comunicato all’utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

  1. DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ DI RIMBORSO

10.1 In conformità alle disposizioni legali in vigore (Artt. 52 ss., D.Lgs. 206/2005), il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto, prevista all’invio della conferma d’ordine al Cliente da parte di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI.

10.2 Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, che dovrà pervenire al Venditore a mezzo raccomandata e/o a mezzo posta elettronica certificata, agli indirizzi riportati al punto 14. delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Venditore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail di conferma.

Nella comunicazione, il Cliente deve indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso, il numero e la data dell’ordine, il numero di fattura e le proprie coordinate bancarie (codice IBAN).

10.3 Ricevuto riscontro da parte del Venditore, il Cliente potrà rispedire la merce. Il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di volontà di recedere dal contratto. I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del Cliente.

10.4 La merce dovrà essere restituita nella confezione originale, completa in ogni sua parte e di ogni componente. (Art. 52, D.Lgs. 206/2005). Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento della merce restituita, al fine di verificare l’integrità dello stessa.

10.5 Il Venditore provvederà a rimborsare l’Importo Totale Dovuto, corrisposto dal Cliente in sede d’acquisto, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di restituzione della merce.

10.6 L’importo da rimborsare sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto, salvo che lo stesso non abbia convenuto diversamente (Art. 56, D.Lgs. 206/2005.

10.7 In caso di personalizzazione dei prodotti e/o dei servizi accessori acquistati, il Cliente non avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso (Art. 59, D.Lgs. 206/2005).

  1. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

11.1 I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alle norme applicabili in Italia in materia e sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, in caso di acquisto da parte di consumatore finale, e da Garanzia Convenzionale ai sensi del Dlgs 24/02 (di seguito “Garanzie”).

11.2 La Garanzia Legale è riservata ai “consumatori”; essa, pertanto, trova applicazione solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

11.3 La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire al Venditore tramite documentazione fotografica della stessa utilizzando i recapiti in calce alla presente. In caso di non conformità, è onere del Venditore provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine.

11.4 Per poter usufruire delle Garanzie, l’acquirente dovrà fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. E’ opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto che SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI gli invia e il documento di trasporto.

11.5 Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella scheda prodotto;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione delle Garanzie eventuali situazioni determinate da fatti accidentali o da responsabilità dell’acquirente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto.

11.6 In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:

  • in via primaria, alla sostituzione gratuita del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro;
  • In via secondaria (nel caso cioè in cui la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa ovvero la sostituzione non sia stata realizzata entro termini congrui ovvero la sostituzione precedentemente effettuata abbia arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere posti in essere, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità, dell’entità del difetto di conformità e dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

11.7 Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità delle Garanzie, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l’acquirente può contattare il Venditore, che darà tempestivo riscontro alla comunicazione, indicando all’acquirente quali passi successivi egli dovrà compiere.

11.8 Il Prodotto rispetto al quale l’utente lamenta il difetto di conformità dovrà essere inviato a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI si riserva il diritto di chiedere all’acquirente di allegare alla propria richiesta la fattura di acquisto e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.

11.9 In tutti casi, la sostituzione dei Prodotti non conformi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI ha ricevuto il prodotto difettoso.

  1. RESPONSABILITÀ

12.1 SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore.

12.2 SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI non è responsabile per gli eventuali disagi o danni derivanti dall’utilizzo di connessione Internet, ivi inclusa l’interruzione di servizio, intrusioni esterne o presenza di virus o qualsiasi altro incidente di forza maggiore.

  1. COPYRIGHT

Tutti i testi, le immagini e i marchi che compaiono sul Sito sono di proprietà di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI e sono tutelati dalle leggi sul copyright e della proprietà intellettuale. Qualunque uso non autorizzato, sarà perseguito ai sensi di legge.

Qualsiasi collegamento ipertestuale ai siti di SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, utilizzando la tecnica del framing, deep-linking, in-line linking o di qualsiasi altra tecnica di collegamento profondo è vietato.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

14.1 Alle presenti condizioni di generali di vendita è applicabile la Legge italiana. Per tutto quanto non espressamente regolato dal presente contratto si fa riferimento alle norme del codice civile e delle leggi speciali.

14.2 Per tutte le eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione, all’esecuzione, alla risoluzione, all’adempimento e comunque alla validità ed efficacia del presente contratto si intenderà esclusivamente competente il Tribunale di Rovigo.

  1. CONTATTI

E’ possibile richiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore con le seguenti modalità:

  • tramite e-mail, all’indirizzo info@impilone.it
  • per posta, scrivendo a SOLUZIONI EDILI INDUSTRIALI, Via Maestri del Lavoro 7/B -45100 Rovigo – Italia